| Etá / Sesso: | Uomo/Unisex |
| Campo d’applicazione: | Slalom gigante |
| Stagione: | 2023/24 |
Costruzione Sci
- Anima in legno Ultra Power – faggio resistente e pioppo leggero
- Ultra TI Powered – laminato in Titanal a tutta larghezza, collaudato in Coppa del Mondo, per una maggiore stabilità.
- Revoshock – trasforma gli urti indesiderati in stabilità e accelerazione senza pari.
- Parete laterale completa
- Topsheet strutturato
- Camber attivo 0/100/0
- Base da Coppa del Mondo
- soddisfa le regole Masters
Finitura dello sci
- Interfaccia Icon – solo per attacchi ICON
- Angolo del bordo della base: 0,8
- Angolo del bordo laterale: 87°

L’ammortizzatore Redster G9 RS I 190 di Atomic è stato realizzato per far passare i piloti Masters GS il più velocemente possibile. La ricerca dei centesimi di secondo in gara è una questione di controllo ed efficienza, oltre che di velocità pura.
La tecnologia Revoshock di Atomic si basa proprio su questo. Costituito da una serie di piastre di acciaio elastico racchiuse in una mescola di elastomeri integrata, il Revoshock assorbe le asperità, mantenendo lo sci fluido e stabile senza sacrificare la rapidissima agilità da bordo a bordo e le potenti accelerazioni in ogni curva: il massimo della maneggevolezza. I fianchi a tutta lunghezza creano una tenuta di spigolo pazzesca, mentre il laminato Ultra TI Powered mantiene lo sci rigido dal punto di vista torsionale, indipendentemente da quanto sia accidentata la pista. Atomic L’anima in legno Ultra Power e l’interfaccia integrata con l’attacco Icon consentono di mantenere il controllo dall’inizio alla fine.
Differenza tra il modello “Icon” e il modello “X
Gli sci sono identici. La differenza sta nelle piastre e negli attacchi.
“Icon” è l’attrezzatura professionale della Coppa del Mondo. La piastra “Icon” e soprattutto l’attacco “Icon” sono stati progettati esclusivamente per le gare semi-professionali e professionali. Questa combinazione è ancora più diretta nel controllo dello swing e ha una pressione di contatto estrema. Questi attacchi possono essere utilizzati solo con scarponi da gara, poiché Schale degli scarponi classici sarebbe troppo morbido e potrebbe creare punti di pressione nei punti di appoggio o addirittura rompersi. Il punto più basso Z-value dell’attacco è così alto che non è possibile regolare il peso in base allo sciatore.
“X” è la versione da gara “amatoriale” più comune finora conosciuta. Anche in questo caso esistono attacchi che possono essere regolati in base al peso corporeo.



















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.